Base Tuono e osservatorio austroungarico   5 luglio 2012

A maggio era stato preannunciata la visita che si terrà

sabato 14 luglio

sugli altipiani di Folgaria e Lavarone.

Base Tuono

Missile Nike Hercules alla Base Tuono

La prima meta, in mattinata, è la Base Tuono, installazione missilistica antiaerea risalente alla Guerra Fredda, in cui è possibile visionare le rampe di lancio dei missili Nike Hercules. Al termine della visita guidata ci sposteremo a Lavarone per pranzare all’hotel Astoria. Nel pomeriggio, partendo direttamente dall’hotel, andremo a visitare le rovine dell’ex osservatorio austroungarico del Monte Rust, raggiungibili in circa 45 minuti di facile camminata. La struttura manteneva i collegamenti ottici e telefonici con le fortezze austroungariche degli Altipiani e con l’osservatorio di artiglieria del Palon di Folgaria.

Ritrovo: ore 08:15 al Piazzale Zuffo

Costo: euro 35,00 per i Soci ed euro 40,00 per i non Soci, comprensivo di pasto, completo di bevande e aperitivo, ingresso alla Base Tuono e visite guidate.

Si prega di confermare la partecipazione entro lunedì 9 luglio, in sede negli orari di apertura.

Tag: , , , , , , , ,
Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, 5 luglio 2012 alle 21:45 e classificato in Escursioni, Visite. È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.Sia i commenti che i ping sono attualmente chiusi.

Nessun commento