Corso di tiro   11 ottobre 2010

Come previsto nel programma della Sezione per il 2010, è stato organizzato, in collaborazione con il Tiro a segno (TSN) di Rovereto, un corso di tiro.

Il Corso si pone tre obiettivi:

  • permettere l’acquisizione del certificato di idoneità al maneggio delle armi per chiunque non abbia effettuato il servizio militare, , necessario per il rilascio del porto d’armi o per poter partecipare a gare di tiro o iscriversi al TSN;
  • acquisire o ripassare le norme di sicurezza nell’utilizzo delle armi;
  • acquisire o migliorare le abilità di tiro sia con la pistola che con la carabina.

Per questo si è pensato di organizzare il Corso, in cui si affronteranno la parte teorica simultaneamente con quella pratica, in due mezze giornate, la domenica pomeriggio, in quanto ci viene garantito l’utilizzo esclusivo della struttura, senza sovrapposizione alle normali attività di apertura del poligono. Le giornate individuate e concordate con il poligono sono domenica 7 novembre e domenica 14 novembre.

Le attività previste sono:

  • CORSO DI CARABINA (calibro .22) con posizione in piedi e sdraiata, per complessivi 100 colpi;
  • CORSO DI PISTOLA (calibro 9×21 e .22) rispettivamente 50 e 100 colpi, con impugnatura ad una e due mani.

La partecipazione al Corso è limitata a 15 persone ed è riservata esclusivamente a iscritti all’UNUCI (sia nella categoria Soci che Amici). Eventuali partecipanti non iscritti dovranno provvedere anche all’iscrizione all’UNUCI (costo di euro 50,00) che verrà ritenuta valida per il 2011.

Al fine di poter effettuare il Corso è inoltre necessario che i partecipanti siano iscritti anche al TSN (va bene qualsiasi Sezione, non solo quella di Rovereto). Il TSN di Rovereto propone l’iscrizione alla loro Sezione al costo di 20,00 euro, valida per tutto il 2011.

I costi del Corso sono i seguenti:

  • corso completo: 75,00 euro;
  • solo corso di pistola: 55,00 euro;
  • solo corso di carabina: 40,00 euro.

Tale costo ricomprende l’iscrizione al TSN: nel caso in cui si fosse già iscritti si devono decurtare 20,00 euro.

Per potersi iscrivere al corso è necessario:

  • essere maggiorenni (non possono essere accettate iscrizioni di minorenni in quanto si maneggiano armi da fuoco);
  • presentare il certificato comprovante l’idoneità psico-fisica, rilasciata dal proprio medico di famiglia.

Le iscrizioni, con versamento della quota di iscrizione al corso, si raccolgono il lunedì e il giovedì sera dalle ore 18:00 alle ore 19:00 presso la sede. Si accettano per via telefonica o mail solo preiscrizioni: solo il versamento della quota da diritto all’effettiva iscrizione sino a copertura dei posti disponibili. In caso di disdetta verrà comunque trattenuto l’importo di 10,00 euro.

Termine delle iscrizioni giovedì 28 novembre 2010.

Tag: , , ,
Questo articolo è stato pubblicato il lunedì, 11 ottobre 2010 alle 19:53 e classificato in Attività addestrativa, Corsi. È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.Sia i commenti che i ping sono attualmente chiusi.

Nessun commento