Gara di tiro UNUCI Brunico/Val usteria   15 ottobre 2009

Come già anticipato, quest’anno, per definire il campione assoluto di tiro della Sezione, si è pensato di sommare il punteggio di tre gare: due organizzate dalla Sezione e una dalla Sezione UNUCI di Brunico/Val Pusteria.

Dopo la gara di sabato scorso (10 ottobre) a Cadine, ecco il programma della gara del 24 ottobre a Brunico.

***********************************************

La Sezione UNUCI Brunico/Val Pusteria organizza presso il Poligono di tiro di San Lorenzo di Sebato una gara interregionale interforze di tiro di precisione per armi calibro 22, aperta alla partecipazione di tiratori civili e militari, valida per l’assegnazione di:

  • 3° Trofeo “Col. Giorgo BERNI” combinata di tiro individuale
  • Trofeo “Val Pusteria” gara di tiro a squadre
  • Trofeo “Tridentina” combinata di tiro individuale riservata agli ex appartenenti a Reparti della Brigata Alpina Tridentina
  • Trofeo “Mar. Giulietto Lestuzzi” combinata di tiro individuale riservata ai Sottufficiali (anche non in servizio)

Data di svolgimento: 24 ottobre 2009 con inizio alle ore 14.00

REGOLAMENTO

La gara si articolerà in tre discipline:

  • carabina cal. 22 m 50 (posizione seduta): 1 serie di 10 tiri più 5 di prova;
  • carabina cal. 22 m 100 (posizione seduta): 1 serie di 5 tiri più 3 di prova;
  • pistola cal. 22 m 25 (posizione in piedi): 1 serie di 10 tiri più 5 di prova.

Verranno redatte le seguenti classifiche:

  • individuale per ogni disciplina (medaglia per i primi tre classificati);
  • combinata individuale (somma dei punteggi ottenuti in ogni singola disciplina) (Trofeo Col. G. Berni per il primo, coppe per il secondo e terzo);
  • combinata individuale femminile (medaglia per le prime tre classificate);
  • a squadre (somma dei punteggi ottenuti dai migliori 3 atleti classificati d’ogni squadra ) (Trofeo Val Pusteria per la prima, coppe per la seconda e terza squadra classificata);
  • combinata individuale per gli ex appartenenti alla Brigata Alpina Tridentina che abbiano prestato servizio presso Reparti della disciolta Grande Unità per almeno 3 anni (Trofeo Tridentina al primo classificato);
  • combinata individuale riservata ai sottufficiali in servizio e non di ogni arma e specialità (Trofeo Mar. G. Lestuzzi).

A parità di punteggio nelle classifiche individuali per disciplina verrà tenuto conto del punteggio ottenuto nella combinata. A parità di punteggio nella combinata verrà tenuto conto del miglior piazzamento individuale nella gara di carabina a 50 m. La gara sarà effettuata utilizzando armi proprie o quelle messe a disposizione dal poligono. Eventuali reclami dovranno essere presentati alla Direzione del Poligono accompagnati dal versamento di euro 10 (che verranno restituiti in caso di accoglimento del reclamo) entro 15 minuti dall’esposizione delle classifiche Per quanto non contemplato valgono le regole UITS.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Alla gara di tiro sono invitati a partecipare gli iscritti alle Associazioni d’Arma nonché il personale militare in servizio; ogni Associazione potrà iscrivere una squadre con un massimo di 4 concorrenti. In caso di difficoltà ad organizzare una squadra è possibile formarne una mista assoarma composta da un minimo di 3 ad un massimo di 4 tiratori. Potranno partecipare alla gara anche tiratori e tiratrici non iscritti ad Associazioni d’arma concorrendo solo per le classifiche individuali.

La quota di partecipazione individuale è fissata in € 15; l’iscrizione delle squadre è gratuita. L’iscrizione dei partecipanti dovrà pervenire entro mercoledì 21 ottobre 2009 (ore 17:30) tramite i Comandi o le associazioni d’appartenenza per le squadre e per i concorrenti alle classifiche individuali. La quota di iscrizione dovrà essere versata a cura dei singoli partecipanti, prima del proprio turno di tiro direttamente alla Direzione del Poligono.

VARIE

Le premiazioni si effettueranno al termine della gara. Alle ore 19.00 verrà servita la “Cena del Tiratore” al costo di € 10 (bevande escluse) per la quale è gradita la prenotazione.

***********************************************

Invito quindi chiunque voglia partecipare alla gara a contattare la Sede per dare la propria adesione, entro il 21 ottobre. Si cercherà di contenere il numero dei mezzi di trasporto, mentre è certo che ci si fermerà anche per la cena (rientro a Trento previsto tra le ore 23 e 24 di sabato). Le spese di trasporto saranno a carico della Sezione, mentre i partecipanti pagheranno la quota di iscrizione e la cena (complessivi 25 euro). In base al numero delle iscrizioni verranno formate le squadre della Sezione (possibilità di costituire più squadre), dando priorità ai Soci per costituire le stesse. L’invito alla partecipazione alla gara è esteso anche a parenti ed amici.

Tag: ,
Questo articolo è stato pubblicato il giovedì, 15 ottobre 2009 alle 23:26 e classificato in Attività addestrativa, gare di tiro. È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.Sia i commenti che i ping sono attualmente chiusi.

Nessun commento