Sabato 25 luglio – Escursione sull’Adige in gommone   4 luglio 2009

Nell’ambito delle varie attività organizzate dalla Sezione UNUCI di Trento, si è pensato di riproporre un’iniziativa molto particolare, sperimentata qualche anno fa: la discesa in gommone lungo l’Adige.

L’appuntamento è fissato per

SABATO 25 LUGLIO nel pomeriggio

Si parte da Dolcè (VR) e si segue il percorso del fiume Adige per ben 17 chilometri a bordo di alcuni gommoni con arrivo ad Arcè nei pressi di Pescantina (VR). La discesa ci vedrà impegnati per circa 3 ore. Ogni gommone trasporta al massimo 9 persone, più l’istruttore. Ogni partecipante sarà dotato di giubbotto salvagente.

Al termine dell’escursione, dopo esserci cambiati ed asciugati, andremo a cena presso l’antica osteria “Da Felisse” a Pescantina.

La partenza da Trento è fissata per le ore 13 di sabato 25, da piazzale ex Zuffo (uscita autostrada Trento centro), con mezzi propri. Il costo, comprensivo della discesa in gommone e utilizzo dell’attrezzatura nonché della cena, è fissato in 25,00 euro (venticinque) a persona. Al momento abbiamo fissato due gommoni (16/18 persone) ma è possibile arrivare sino a quattro gommoni (massimo 36 persone).

È bene che ogni partecipante sia vestito in modo adeguato per l’iniziativa (maglietta di cotone, pantaloni corti, scarpe da ginnastica, cappellino) considerando che durante la discesa in gommone è molto facile bagnarsi. Al termine dell’escursione è possibile cambiarsi e fare la doccia presso la sede dell’associazione organizzatrice (Canoa Club Pescantina). L’escursione in gommone non presenta particolari problemi o rischi ed è adatto a chiunque, senza necessità di specifiche competenze o capacità. L’escursione verrà effettuata con qualsiasi condizione meteorologica.

Il menù della cena è il seguente:

  • coperto, acqua, vino
  • risotto col tastasal (magro)
  • fettuccine al pesto
  • contorni di stagione, cotti e crudi
  • polenta e soppressa veronese
  • coniglio al forno
  • sarde di lago ai ferri
  • sbrisolona, grappa, caffè.

Le iscrizioni si raccolgono entro giovedì 16 luglio presso la sede dell’UNUCI, anche telefonicamente. Per ulteriori informazioni contattare la sede negli orari di apertura: lunedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (tel. 0461.231176).

Tag: , ,
Questo articolo è stato pubblicato il sabato, 4 luglio 2009 alle 13:20 e classificato in Attività addestrativa, Escursioni, Incontri conviviali. È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.Sia i commenti che i ping sono attualmente chiusi.

Nessun commento