Seminario di cartografia e navigazione terrestre   28 aprile 2015

Dopo l’ottima esperienza del corso pattuglie, mercoledì 6 maggio, ad ore 20:30, prenderà il via il corso/seminario di cartografia e navigazione terrestre.

Il programma è il seguente:

  • mercoledì 06/05 – lezione teorica di cartografia (in sede);
  • domenica 10/05 – uscita di cartografia (Passo Coe);
  • lunedì 11/05 – lezione teorica di navigazione (in sede);
  • sabato 16 o domenica 17/05 – uscita di navigazione (Passo Coe);
  • martedì 19/05 – lezione riepilogativa di navigazione e cartografia con fondamenti di impiego del GPS (in sede);
  • domenica 24/05 – uscita finale (da definire e confermare).

Le uscite sono riservate esclusivamente ai Soci dell’UNUCI.

Ai partecipanti (solo se iscritti UNUCI) verrà consegnata la documentazione del corso in formato digitale (portarsi chiavetta USB), comprensiva di presentazioni e manuale US Army di navigazione e cartografia (in inglese). A tutti i partecipanti verrà invece consegnato un kit di strumenti base per la navigazione (coordinatometro, scalimetro, rapportatore).

Si ricorda che è stato costituito un gruppo di acquisto per l’acquisizione della bussola (costo indicativo di circa 50,00 €): chiunque è interessato segnali il proprio nominativo.

Il corso non prevede costi o necessità di iscrizione: l’accesso sarà libero e aperto a tutti, anche amici e conoscenti, interessati agli argomenti trattati. Inoltre non sarà nemmeno obbligatoria la frequenza: logicamente chi si perde un appuntamento dovrà aspettare, forse, il prossimo anno per recuperarlo!

Tag: , , ,
Questo articolo è stato pubblicato il martedì, 28 aprile 2015 alle 23:16 e classificato in Attività addestrativa, Corsi, Serate, Serate a carattere militare, Serate culturali. È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.Sia i commenti che i ping sono attualmente chiusi.

Nessun commento