9 maggio – L’Arco: la storia e la tecnica   3 Maggio 2021

Con l’allentamento delle misure di restrizione verso le quali ci stiamo indirizzando come Comunità nazionale, riprendiamo la parziale attività sociale in Programma.

Dopo la serie di videoconferenze su argomenti diversi nell’ambito militare, che proseguiranno ancora nelle prossime settimane, vi annunciamo l’imminenza del meeting (questa volta in presenza) sulla storia dell’arco, la sua tecnica e il mondo che ruota attorno ad esso.

Il seminario, si articolerà, diversamente dalla programmazione iniziale su un incontro che racchiuderà comunque tutti i momenti previsti.

Ci sarà un momento di carattere introduttivo e teorico sulla storia ed evoluzione di questo nobile attrezzo, un secondo momento più pratico e concreto sui segreti del Tiro. L’incontro sarà tenuto dall’arciere, primatista mondiale di tiro, Celestino Poletti, che ci condurrà in un viaggio affascinante all’interno del mondo dell’Arcieria, così come si è evoluta nel tempo e delle sue Tecniche.

DOMENICA 9 MAGGIO
con inizio ad ore 10:00
presso l’Arceria La Jurta, loc. Lago di Cei – Villalagarina (TN)
(il meeting si terrà all’aperto, nell’area attrezzata circostante)
con il seguente programma:

  • 10:00 arrivo e saluto ai partecipanti;
  • 10:15 inizio conferenza;
  • 11:45 dibattito e prosecuzione con visita all’interno del laboratorio artigianale “La Jurta”;
  • 13:00 buffet di coesione
  • 14:00 breve e facile escursione all’interno del Biotopo naturale del Lago di Cei;
  • 16:00 avvicinamento al tiro con l’arco tradizionale;
  • 18:00 conclusione e saluti.

All’adesione viene richiesta una quota di partecipazione di euro 8,00 a puro titolo di sostegno per il buffet.
L’invito è esteso anche a parenti, amici e conoscenti di tutti i Soci.
Nella speranza di un’ampia partecipazione, ricordiamo di voler confermare la presenza entro e non oltre il giorno giovedì 6 maggio, telefonando o inviando un messaggio al seguente numero telefonico: 347 612 6577

Tag: , ,
Questo articolo è stato pubblicato il lunedì, 3 Maggio 2021 alle 08:52 e classificato in Attività sportiva. È possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0.Sia i commenti che i ping sono attualmente chiusi.

Nessun commento